Sette reti e le Leonesse volano a Como

0

Partita dai due volti quella disputata a Como dalle Leonesse: lente ed un po’ incerte nel primo tempo, trabordanti e rapide nella ripresa. Il risultato è comunque un 7-1 che non ammette repliche. Ci sono stati gol di bellissima fattura come quello di Tarenzi alla Del Piero, o quello di Bonansea quando ha scartato il portiere in uscita. Prima di trovare il vantaggio però abbiamo dovuto faticare: prima Girelli su punizione costringe il portiere di casa alla deviazione sulla traversa, poi Rosucci non riesce ad approfittare di una brutta uscita  di Presutti sparando alto. E’ però Cristiana a trovare un tiro-cross, dalla traiettoria imprendibile, che si insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario. Il Brescia commette molti errori negli ultimi 25/30 metri ed il risultato rimane inchiodato sul 1-0.

Nella ripresa la musica cambia, ed è una sinfonia! Barbara Bonansea sfrutta un passaggio in profondità di Tatrenzi per superare, con un tocco sotto,  il portiere avversario: 2-0 e non è affatto finita qui! Girelli trova da dentro l’area il tocco vincente per la doppietta personale, mentre 4 minuti dopo è la neo-entrata Boattin, eccezionale il suo impatto con la partita, a tagliare sul secondo palo trovando la sua prima gioia in maglia bianco-blu su assist della BB airlines(devastante nella ripresa). Si sveglia però il Como, e che risveglio! Cama trova un gol da antologia andando via di suola alla marcatura e facendo partire una staffilata sul secondo palo su cui Marchitelli non può nulla. E’ solo un piccolo break, le leonesse non sono ancora sazie! Bonansea ne segna un’altro ancora una volta a tu per tu con il portiere, superandolo questa volta in dribbling, due minuti dopo è Tarenzi a trovare il gran gol con un tiro alla Del Piero che si infila all’incrocio dei pali. E’ la stessa Tarenzi a chiudere il festival del gol sul 7-1 con la personale doppietta.

Sabato sarà big-match, la seconda finale da non sbagliare per rimanere incollate al Verona capolista, comunque impegnato a Sassari contro la Torres. Al Club Azzurri sabato prossimo si terrà infatti Brescia-Mozzanica. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome