La Casa degli Assi, nel reality di Italia 1 anche la bresciana Carlotta Maffini

0

Carlotta Maffini è la concorrente di Desenzano del Garda (BS) de La Casa degli Assi 2, l’innovativo format a metà tra talent e reality show, in onda dal 3 aprile ogni venerdì nella late night di Italia 1.

Carlotta, 38 anni, risiede a Desenzano, è una buyer di professione e si definisce testarda, generosa e intuitiva. Per lei la partecipazione allo show rappresenta ”una nuova meta da raggiungere, una rivincita personale, un nuovo progetto di vita e un’occasione di poter lavorare con più facilità e successo nell’ambito del poker sportivo. In caso di vittoria sa già come utilizzare il premio finale: “i soldi li regalerò alle mie nipoti, in particolare la più piccola, poiché malata, per potersi curare all’estero”. La trentottenne si è guadagnata l’ingresso nella Casa dopo avere superato migliaia di candidati, durante i casting che si sono tenuti a Roma e a Milano lo scorso febbraio.

Al momento Carlotta si trova a Malta, nella villa che ospita il reality show prodotto da Magnolia sulla base di un format  originale di Pokerstars.it. La Casa degli Assi è il primo reality italiano che ha come protagonista il poker sportivo, dopo il successo della prima edizione, lo show è passato da Italia 2 ai palinsesti serali di Italia 1.

Obiettivo del programma è osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno. Scopo dei concorrenti sarà, dunque, quello di mettere in campo spirito di osservazione, logica, velocità di pensiero, coraggio, buone capacità di bluffare e grande self control.

NON SOLO POKER NE LA CASA DEGLI ASSI – I protagonisti dovranno anche superare le prove fisiche coordinate dalla sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro skills al tavolo verde ci penserà un trio di professionisti del poker italiano: il Team Pro di PokerStars.it Luca Pagano, anche quest’anno nei panni di direttore della Casa, e i colleghi Giada Fang e Pier Paolo Fabretti, anche loro Pro della poker room con la picca rossa.

OGNI SETTIMANA UN NUOVO CONCORRENTE – Solo le capacità dei partecipanti potranno decretare gli eliminati della settimana. Il programma, infatti, non prevede alcun televoto, ma una serie di test e tornei per fare emergere il pokerista nato, colui che riceverà il premio da €50.000 in gettoni d’oro nella puntata finale del prossimo 8 maggio. Ogni settimana, inoltre, un nuovo “inquilino” potrà fare il suo ingresso nella Casa tra coloro che sono riusciti a qualificarsi online nei tornei gratuiti di PokerStars.it, prendendo il posto di uno dei due eliminati.

PROGRAMMAZIONE – Ogni venerdì, a partire dall’1, Italia 1 trasmetterà le cinque puntate weekly da 90’, alle quali si aggiungono i daily show da 50’, in onda dal lunedì al giovedì per raccontare i momenti salienti della giornata e mostrare le prove fisiche, tecniche e psicoattitudinali cui saranno sottoposti gli inquilini de La Casa degli Assi.

SOCIAL E STREAMING – Tutte le novità saranno comunicate dalla pagina Facebook La Casa Degli Assi e su Twitter, tramite il profilo ufficiale @LaCasadegliAssi con hashtag #CasaDegliAssi. Sul sito ufficiale del programma, inoltre, saranno disponibili tutte le informazioni sul format e una sezione contenente streaming delle puntate andate in onda, informazioni sui concorrenti, lezioni di poker sportivo e contenuti speciali.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome