Donne tra le mani: venerdì 17 al San Barnaba lo spettacolo sulle fatiche femminili

0

Donne tra le mani è un progetto che nasce dalle confidenze di alcune amiche, trasformandosi in uno spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 17 aprile alle 20,45 all’Auditorium San Barnaba di Corso Magenta, 44/a a Brescia.

Un progetto che parla di donne (e qualche uomo) accomunati da una nota che pare inizialmente distonica – la malattia, per poi riscoprirla occasione ed opportunità.

E così quasi per gioco si parla di cancro, chemioterapie, radioterapie e chi più ne ha più ne metta con quell’ironia che tutto può. La malattia, dunque, ma anche i sorrisi, i rapporti, le fatiche, le fragilità… l’amore. Perché la convinzione è che la parola sia il primo passo per abbattere il pregiudizio, e di conseguenza possa creare quella cultura necessaria alla prevenzione, alla conoscenza, a favore dell’empatia.

Sul palco anche i ragazzi del Liceo Musicale Veronica Gambara con qualche melodica interpretazione e i ragazzi dell’Accademia Santa Giulia Lonati Ex Machina che hanno realizzato la scenografia. Una serata insolita, la sfida è tentare di rendere piacevole e possibile un tema intriso, per natura, di paura e difficoltà. La parola d’ordine è quindi emozione. L’ingresso sarà ad offerta libera, tutto il ricavato verrà versato a favore della Komen Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome