Al via la 500 Miglia Touring: tre giorni in viaggio tra Lombardia, Veneto e Trentino

0

Domani Venerdì 17 aprile 2015 prende il via la 500 Miglia Touring, manifestazione non competitiva per veicoli d’epoca che toccherà  tre Regioni – Lombardia, Veneto e Trentino e sei Province: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Trento. Saranno tre giorni lontano dalle competizioni e alla scoperta del territorio e dei suoi sapori. 

Venerdì 17 aprile a partire dalle 9,30 ritrovo in Piazza Vittoria a Brescia. Quest’anno proponiamo prima della partenza, un tour in centro, percorrendo alcune fra le vie più suggestive per consentire ai partecipanti di vedere alcune bellezze della  città dove, alle 12.30 partirà il primo veicolo. Direzione  Calvagese della Riviera (pausa pranzo) presso il Palazzo Arzaga,  riprenderemo per Desenzano e Verona dove percorreremo il centro storico e il ponte di Castelvecchio. Proseguiremo per  Lonigo dove si effettueranno le operazioni di verifica e le auto sflieranno per Piazza Garilbaldi in direzione Montagnana poi Este, Monselice, per concludere la prima tappa ad Abano Terme, dove faremo la sosta per cena e pernottamento nella zona centrale di Via delle Terme.

Sabato 18 aprile da Abano Terme partenza direzione Padova dove arriveremo in Piazza Prato della Valle  è la più grande piazza della città di Padova e tra le più grandi d’Italia e d’Europa Sfilata di auto lungo Via Adriatica, Bassanello, Cavallotti, Belludi, Riv. Businello, Tito Livio, Ponti Romani, S. Francesco, S. Canziano ed arrivo in Piazza delle Erbe, poi Treviso al Duomo ,  Castelfranco Veneto in Piazza Giorgione,prima di Bassano del Grappa tour del centro storico di Asolo , Marostica presso il Castello superiore, (pausa pranzo); nel pomeriggio da Marostica per Asiago, Lavarone, Folgaria, Rovereto ammirando la Campana dei caduti e il Museo Mart di arte contemporanea , Mori, Riva del Garda, dove sosteremo per la cena e pernottamento.

Domenica 19 aprile da Riva del Garda, per Molveno, Cles per il Castello , Dimaro,Folgarida,  Passo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Tione, Cimego (pausa pranzo), nel pomeriggio da Cimego per Anfo, Agnosine, Lumezzane, Concesio previsto arrivo per le 16.30 In via Rodolfo da Concesio e via Marconi dalle 10 alle 18 ci saranno vari eventi. Dalle 10 i commercianti di Concesio saranno presenti con i loro gazebo e alle 12,30 il pranzo nello stand gastronomico.

Poi per tutta la giornata ci saranno i “Tira Tarde” di Carpenedolo e dalle 14 alle 15 uno spettacolo di magia comica con il mago Luca. , infine Brescia, dove si concluderà la manifestazione in Piazza Vittoria.

Saranno ottocento km di paesaggi meravigliosi e differenti tra di loro che difficilmente si potrebbero apprezzare in una unica occasione. La 500 miglia anche nella sua XVII^ edizione conferma la sua natura di passeggiata turistica e strizza l’occhio anche alla cultura con alcune sorprese che non andiamo a svelare. Lo scorso anno questa formula è molto piaciuta ai nostri equipaggi che hanno apprezzato sia le visite ai musei (Muse di Trento – l’Civel di Novara) che le soste (la piazza di Orta San Giulio, i giardini di Palazzo Este a Varese e le Cave di Marmo a Botticino).

Come ogni anno contiamo sull’attiva collaborazione della Polizia Stradale di Brescia e di alcuni motociclisti del Gruppo sportivo di Salò, che ci accompagneranno su tutto il percorso, insieme all’officina mobile, al carro attrezzi ed al veicolo per il trasporto bagagli. 

La 500 Miglia Touring è una manifestazione per veicoli d’epoca giunta alla sua XVII edizione. Con partenza ed arrivo a Brescia i circa 100 veicoli iscritti, per tre giorni il 17/18 e 19 aprile prossimi, percorreranno le strade di Lombardia, Veneto e Trentino A.A.

I partecipanti provengono per la maggior parte dall’Italia ma ci sono anche francesi, tedeschi, austriaci e spagnoli. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome