Corsi serali per adulti: la presentazione giovedì 23 all’Informagiovani

0

Il Servizio Informagiovani del Comune di Brescia propone “Non è mai troppo tardi per cominciare a leggere e riprendere a studiare”, un incontro aperto al pubblico per presentare i percorsi serali disponibili sul territorio cittadino, finalizzati a ottenere un diploma e una qualifica. L’evento si svolgerà giovedì 23 aprile, alle 18, presso la sede di via San Faustino 33/b.

Saranno presenti le scuole che hanno inserito questa opportunità nel piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016 tra le quali gli istituti di istruzione superiore Fortuny, Mantegna, Tartaglia-Olivieri, Abba Ballini e Gambara. Nel corso dell’incontro, a cui parteciperà anche un rappresentante del Cpia (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Brescia, i docenti referenti dei corsi illustreranno i percorsi scolastici e saranno disponibili per eventuali domande e informazioni.

L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’evento nazionale di promozione del libro e della lettura, dal titolo “Io leggo perché”, curato dall’Associazione Italiana Editori. Durante la serata saranno distribuiti gratuitamente ai presenti alcuni libri, per l’occasione donati all’Informagiovani di Brescia dai responsabili del progetto.

L’intento è informare gli utenti sulle opportunità formative presenti nel territorio bresciano e, nello stesso tempo, promuovere il libro e la lettura sia per lo studio sia per lo svago e il divertimento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome