Ultras del Brescia 1911 contrari all’eventuale ripescaggio: meglio ripartire

13

Meglio ripartire dal basso, con le proprie forze, che ottenere regali dall’alto. Diego Piccinelli, portavoce del gruppo ultras "Brescia 1911", esprime il dissenso dei tifosi che rappresenta in merito ad un ipotetico ripescaggio che consentirebbe al Brescai di rimanere in Serie B anche a seguito di una retrocessione sul campo.

L’ipotesi non è nemmeno troppo remota, e si basa sul possibile fallimento del Parma: se la società ducale dovesse veramente sparire, senza quindi eventuale ripartenza dalla Serie B, nella serie cadetta si libererebbe un posto che potrebbe essere occupato proprio dal Brescia, ormai destinato alla retrocessione in Lega Pro. Sagramola ha già detto di lavorare a questa possibilità, seppur pronto ad affrontare anche la nuova stagione in Lega Pro. Il parere del gruppo "Brescia 1911" invece è diversa. Le parole di Piccinelli sono riportate stamane sulle colonne di Bresciaoggi: "È nostra opinione che la società nuova farebbe bene a non chiedere il ripescaggio in Serie B. Non ha senso ripartire così. Dev’essere un nuovo corso, no? Allora si ricominci senza chiedere niente a nessuno. Bisogna ripartire dal basso? Sarà più bello risalire così, da zero, contando solo sulle proprie forze. Anche se la Lega Pro è tutt’altro che facile e non fa piacere a nessuno retrocedere. Ma l’importante è dare vita davvero a qualcosa di nuovo".
(red.)
 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

13 Commenti

  1. Opinione condivisibile. E per completare l’opera di rinnovamento chiudiamo le gang dei tifosi e lasciamo gli stadi alle famiglie, ai bambini, alla gente per bene.

  2. Come è possibile dare voce a 20 persone che accendono fumogeni per la strada causando traffico ogni sabato che escono dallo stadio. Fanno gli ultras e poi provocano disagi alla propria gente. A sto punto diamo voce ad ogni gruppetto di amici che si trovano al bar a parlar di calcio.

  3. Ma chissenefrega di cosa pensano questi quattro gatti? A che titolo dovrebbero essere presi in considerazione? Quanti soldi hanno messo nella società? Quale percentuale rappresentano in consiglio di amministrazione?

  4. Dell’opinione degli ultras facciamo volentieri a meno.
    SE si potesse ripartire dalla B è mille volte meglio.
    Forza BRESCIA

  5. se i tifosi sono gli ultras di oggi è giusto che stiano al centro … al centro del campo così sarà più facile dargli 4 calci nel sedere.

  6. se i tifosi sono gli ultras di oggi è giusto che stiano al centro … al centro del campo così sarà più facile dargli 4 calci nel sedere.

  7. Chi non sa chiuda il becco. Tanta stima per i 1911, per le loro battaglie e per la schiena diritta che da sempre li contraddistingue. Personalmente non mi riconosco nella nuova curva, non per l’apporto passionale, ma per le evidenti amicizie con le estreme destre. Via la politica dal calcio!

  8. sono un tifoso e frequento lo stadio in curva, anche se non faccio parte di nessun gruppo organizzato. Vorrei far presente ai benpensanti che se le famiglie non vengono ora allo stadio non è per colpa degli ultras, al massimo è della non voglia, dello stadio scomodo o per mille altre motivazioni. Sul discorso di ripartire dal basso sono d’accordo, la squadra sta retrocedendo sul campo, ed è giusto che riparta dal campo.

  9. sulla facile ironia nei confronti del gruppo organizzato 1911, come detto io sono abbonato in curva nord, non faccio parte di gruppi organizzati, ma osservando da fuori l’organizzazione, il colore e anche la partecipazione devo dire che sono nettamente migliori rispetto al gruppo curva nord. Da esterno, la nord mi sembra una curva stanca, senza iniziative, coreografie poche e mai creative, aggregazione scarsa perché non ha nulla da dire. Penso che come me la stra grande maggioranza della gente che la frequenta lo fa solo perché si vede bene ed è divertente trovarsi in curva, del gruppo ultras non glie ne importa molto, anche perché (mio modesto parere) necessita di un cambio generazionale, manca freschezza, manca di gioia, sembra che chi gestisce un po il tifo organizzato lo faccia perché è da tanti anni che lo fa ed è difficile fare un passo indietro….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome