Tremosine: 91enne muore nell’esplosione del garage pieno di metano

0

Probabilmente non ha vuto nemmeno il tempo di capire cosa fosse successo. Pietro Guido Pace, 91enne residente a Tremosine, nella frazione Ustecchio, è morto sul colpo a causa di una esplosione dovuta ad una fuga di gas.

Intorno alle 18:30 il piccolo centro abitato è stato scosso da un fortissimo boato seguito. Nel giro di pochi minuti tutti gli abitanti sono accorsi verso il luogo dove è avvenuto lo scoppio, un garage situato in via Corsica dal quale uscivano fiammo e fumo nero. Le due squadre di Vigili del fuoco giunte da Salò e Riva del Garda ci hanno messo un paio di ore per domare l’incendio, e alle 20:30 ha trovato conferma l’ipotesi più pessimistica: l’anziano residente, Pietro Guido Pace, era morto all’interno. 

Difficile stabilire ora cosa abbia innescato lo scoppio, certo è che il garage era saturo di gas proveniente dalle tubature, non da una delle quattro bombole presenti nell’abitazione, ritrovate integre. La vittima viveva sola; dopo una vita di lavoro in Argentina, dove era impiegato nel settore ferroviario, Pietro Guido Pace era tornato a vivere a Tremosine per godersi gli ultimi anni di vita. Nonostante l’età era ancora autosufficiente.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome