Borno, tre giorni in hotel con la monaca buddista per “cambiare vita”

0

"Cambiare la mente, trasformare la vita”. E’ questo il titolo della tre giorni con la monaca buddista Connie Miller, che si terrà all’Hotel Linda di Borno (Bs) da venerdì 29 a domenica 31 maggio. L’evento – dedicato alla meditazione – è organizzato dall’albergo e dalla Tibet House Foundation di Brescia, presieduta da Gb Merigo.

Connie Miller, ordinata nel 1978, ha iniziato nel 1982 a insegnare filosofia e pratica del Buddhismo in vari centri d’Europa, Asia e America. Durante i suoi 37 anni di “missione”, si è occupata soprattutto di integrare la saggezza del Buddhismo nella cultura occidentale, focalizzandosi sull’educazione (in particolare con il programma Universal education, rivolto alla diffusione di un’etica laica) e sulla pubblicazione di tesi. Attualmente è insegnante residente all’istituto Lama Tzong Khapa in Italia.

“Da dove vengono le emozioni negative che pervadono il momento di difficoltà? C’è un modo per gestire questo squilibrio emotivo di alti e bassi? Dove posso cercare l’origine della mia pace e serenità? Come posso raggiungere la libertà di scegliere la risposta dotata di saggezza e gentilezza per qualsiasi persona e situazione?”. A queste domande cercherà di rispondere la Miller, con l’obiettivo di “rendere migliore la nostra vita e il mondo che ci circonda” attraverso “il punto di vista dell’analisi Buddhista”.

Il programma prevede, venerdì la sistemazione in hotel e la cena (alle 19.30) con la conferenza di apertura dalle 20.30 alle 22. Sabato, quindi, sessioni di insegnamento, meditazione e condivisione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 con intervalli durante le lezioni. Domenica, infine, sessioni di insegnamento, meditazione e condivisione dalle 9.30 alle 12.30. Fine delle sessioni e arrivederci ai partecipanti.

La quota a persona è di 175 euro per la mezza pensione e di 195 euro la pensione completa (con supplemento di 25 euro per la singola). Per partecipare è obbligatoria la tessera della Tibet House Foundation (15 euro).

Per prenotazioni: Hotel Linda, via Vittorio Veneto 114, 25042 Borno (Bs) Tel 0364310625

Per info tecniche: 3480154889 – 3296875152 Mail: [email protected] – www.linda-hotel.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome