A Chiari il problema delle deiezioni canine è affidato ad un consigliere

0

E’ un problema al pari di altri, e ci deve essere chi se ne occupa. L’amministrazione comunale di Chiari ha recentemente assegnato a un consigliere la specifica delega per risolvere il problema della convivenza tra cittadini e cani di compagnia.

La scelta del sindaco Massimo Vizzardi è caduta sulla consigliera Simonetta Marconi, che d’ora in poi dovrà cercare sia di mettere in campo tutte le iniziative volte ad educare i padroni che non si preoccupano di raccogliere le deiezioni dei loro animali, sia di trovare il modo più efficace per disincentivare la maleducazione a danno della comunità. Il provvedimento si è reso necessario per cercare di limitare la presenza di "ricordini" sui marciapiedi, o peggio ancora nei prati del parchi dove giocano i bambini o dove vorrebbero sdraiarsi gli adulti, che sono costretti però a desistere per evitare il rischio di avere brutte sorprese. 

Presto però potrebbero esserci novità anche sul fronte della sicurezza: come riportato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi potrebbe infatti arrivare l’obbligo di museruola per specifiche razze di cani.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome