Desenzano, tutti gli eventi da maggio a settembre in un libretto

0

Sarà distribuita gratuitamente in ventimila copie la pubblicazione che raccoglie tutti gli eventi di Desenzano del Garda da maggio a dicembre 2015. Il libretto, con circa trecento date e appuntamenti promossi e patrocinati dall’amministrazione comunale, include anche le iniziative che le associazioni locali hanno segnalato in anticipo. Sul sito istituzionale www.comune.desenzano.brescia.it e sulla pagina Facebook del Comune (Città di Desenzano del Garda) sono inoltre presenti gli aggiornamenti mensili. L’opuscolo sarà disponibile negli alberghi della città, in numero variabile a seconda delle camere, e negli Iat e principali punti di informazione turistica di Desenzano. Il progetto grafico e la stampa sono curati da Bams Photo, in collaborazione con gli uffici comunali.

Soddisfatto del prodotto editoriale l’assessore allo Sviluppo economico Valentino Righetti, il quale dichiara: «Dopo anni, siamo riusciti a riunire tutti gli eventi in un’unica pubblicazione che presenta al pubblico manifestazioni e appuntamenti di vario genere (istituzionale, culturale, sportivo, enogastronomico…) per distribuirla in primis nelle camere d’albergo, affinché gli ospiti siano puntualmente informati di cosa succede e cosa propone la città di Desenzano. Questo opuscolo è la realizzazione di quel coordinamento che abbiamo inaugurato a marzo, con la presentazione ufficiale degli eventi 2015, riuniti in un unico cartellone. Da qui a fine anno, abbiamo davanti circa trecento date, che speriamo potranno accontentare i gusti dei numerosi turisti in arrivo. Il progetto è stato realizzato grazie alla tassa di soggiorno ed è un esempio di come i proventi da qui ricavati siano reinvestiti in promozione della città».

«Con questa pubblicazione – afferma il sindaco Rosa Leso – l’amministrazione comunale dà il benvenuto agli ospiti di Desenzano e rinnova l’impegno a rendere più viva e stimolante la nostra comunità, attraverso un ricco programma di eventi che ci terranno compagnia da qui a dicembre, per vivere “Desenzano tutto l’anno”. Confermiamo, quindi, la volontà di porre la cultura al centro della stagione e della strategia turistica desenzanese, affascinante meta per gli amanti della musica e dell’arte, ma anche per gli appassionati dello sport, della natura e della buona tavola. Ringrazio in particolar modo le associazioni e tutti coloro che si mettono e si metteranno al servizio della popolazione e degli ospiti in queste occasioni di crescita umana e turistica».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome