55 spiagge monitorate dall’Asl: il Garda supera tutte le prove di balneabilità

0

Tutto è pronto, mancano solo le belle notizie dai metereologi: l’estate sul Garda è alle porte. Dopo un’annata 2014 povera di soddisfazioni, almeno per quanto riguarda i mesi centrali di luglio e agosto, martoriati dalle piogge, gli operatori turistici del Garda sperano di rifarsi. Buone notizie arrivano intanto sul fronte della balneabilità: con il mese di maggio sono iniziati infatti i controlli dell’Asl sulla balneabilità delle acque in ben 55 lidi, da Sirmione sino al confine settentrionale della sponda bresciana. Ebbene: tutte le analisi hanno dato ottimi riscontri in merito a salute delle acque.

I prelievi dell’Azienda Sanitaria sono effettuati a 100 metri dalla riva, e saranno ripetuti ogni 15 giorni fino alla fine di settembre. In caso di problemi, quali ad esempio presenza anomala di alghe, sversamenti o torbidezza delle acque, l’Asl effettuerà approfondimenti specifici, un po’ come avvenne lo scorso anno con gli episodi che provocarono pruriti nei bagnanti (leggi la notizia).
(red.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma ci stanno prendendo per il xxxx ? A parte chi ha la barca, c’è qualcuno che fa il bagno a 100 metri dalla riva ? Perchè non fanno i controlli a riva dove giocano i bambini ? Per sicurezza io non entro in acqua neanche con le dita del piede.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome