Quattro rapine in due ore, arrestato 25enne scappato dalla comunità

0

In circa due ore ha messo a segno quattro rapine, di cui due tentate, ai danni di altrettante donne. È finito in manette un 25enne di Grosseto, ricoverato in una comunità di recupero a Desenzano. Il ragazzo, tossicodipendente, ha agito sempre in centro. La prima rapina alle 20 in via dei Mille: vittima una signora di circa settant’anni, spintonata in terra e derubata della borsa. In sua difesa un passante che, pur non riuscendo a fermarlo,  ha dato agli agenti giunti sul posto una descrizione dettagliata del rapinatore. Il 25enne, che nel pomeriggio si era allontanato dalla comunità, alle 21.40 in via Cavallotti ha messo a segno una seconda rapina ai danni di due amiche che minacciate, non si sono fatte intimorire ma iniziando ad urlare lo hanno messo in fuga. La descrizione data agli agenti non lasciava dubbi sul fatto che l’autore fosse lo stesso che aveva agito prima in via dei Mille. 

Dopo qualche minuto, il terzo colpo: D.L. è riuscito in via Cavour a farsi consegnare 50 euro minacciando due ragazze ed un’ora più tardi, in via Garibaldi ci ha riprovato ancora.

E’ stata l’ultima. Gli agenti della Volante Carmine dopo aver perlustrato tutta la zona lo hanno finalmente individuato. Il suo abbigliamento, i graffi evidenti sulle braccia e di cui avevano riferito le sue vittime, nonché il riconoscimento da parte delle stesse, non hanno lasciato spazio a dubbi. L’uomo  è stato arrestato per rapina continuata. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Come si fa a girare x il centro storico ???? Vengono forniti cani addestrati o guardie del corpo ???? Qualcuno mi risponda x favore

  2. Siamo alle solite La giustizia non c'è ,le pene sono ridicole , e la delinquenza aumenta .Siamo allo sfascio ,nessuno più si sente al sicuro , tutti hanno paura e NON VIENE FATTO NIENTE ,NIENTE !!!

  3. Ma basta con le notizie di cronaca nera !!I I reati son in calo da decenni ma i media vivono sul sensazionalismo. MA BASTA ! fate i giornalisti, non i gasatori della marmaglia !

  4. Non commento: che la pensano come te ce ne sono ” a decenni, da secoli”. Pensiero da mente illuminata. sarà meglio che cambi il nick-name. Chi vuoi censurare, visto come scrivi?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome