Concorso fotografico Mille Miglia, sabato 6 giugno le premiazioni

0

Anche per l’edizione 2015 della Mille Miglia le immagini del “Concorso fotografico Bruno Boni” sono state protagoniste del match a colpi di click organizzato dall’Associazione Culturale Bruno Boni in collaborazione con 1000 Miglia srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, ha visto la partecipazione di 300 concorrenti che hanno messo a disposizione la propria passione divulgando le immagini “popolari” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di chi è passato alla storia come il Sindaco della Mille Miglia.

I concorrenti provengono prevalentemente dalla città e dalla provincia di Brescia, un centinaio da oltre trenta province d’Italia (i gruppi più numerosi da Milano, Bergamo, Roma e Livorno), inoltre numerosi stranieri provenienti da Svizzera, Germania, Olanda, Francia, Austria e Repubblica Ceca.

Tutte le immagini sono pubblicate sul sito dell’Associazione e sono state valutate dalla giuria presieduta dal 95enne Cavalier Alberto Sorlini, fotografo ufficiale della 1000 Miglia dal 1947 al 1957 e composta da Valerio Marinelli, Presidente 1000 Miglia srl; Marco Makaus, Consigliere Delegato di 1000 Miglia srl; Alfredo Coppellotti, Vicepresidente del Club Mille Miglia Franco Mazzotti; Franca Boni, figlia di Bruno Boni; Paolo Mazzetti, responsabile servizi editoriali e storici di 1000 Miglia Srl; Massimo Reggia di Photò 19; Corinna Alabiso, fotografa professionista e Marco Lucini, fotogiornalista.

Le premiazioni si terranno a Brescia, nel salone Vanvitelliano a Palazzo Loggia, il 6 giugno alle ore 11 alla presenza del Sindaco Emilio Del Bono che premierà il vincitore del concorso con la Vittoria Alta nel ricordo di Bruno Boni e nel solco della tradizione della Mille Miglia.

Oltre ai riconoscimenti ufficiali dell’Associazione Bruno Boni e del Comune di Brescia i quindici classificati riceveranno attrezzatura e materiale fotografico offerto da Photò 19, libri e gadget della Mille Miglia e premi offerti con il contributo del Banco di Brescia co-sponsor dell’iniziativa.

Le immagini vincitrici del concorso saranno poi pubblicate sul libro fotografico edito dalla 1000 Miglia srl.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome