Desenzano: entro metà luglio l’inaugurazione della passerella tra Spiaggia d’Oro e via Lario

0
Una passeggiata "a filo d’acqua" di 800 metri di lunghezza, un risultato eccezionale ma che rappresenta solo un primo stralcio dell’opera complessiva che porterà al collegamento ininterrotto tra la Spiaggia d’Oro e la spiaggia della Madonnina della Villa a Rivoltella. Nel giro di due anni o poco più l’immagine di desenzano cambierà radicalmente, grazie soprattutto all’importante opera di valorizzazazione del lungolago che consentirà a residenti e turisti di percorrere su una passerella, situata a 66 centimetri sul livello del lago, i quattro chilometri circa tra il confine occidentale di Desenzano e quello orientale di Rivoltella. 
Se i lavori per il primo tratto, dalla Spiaggia d’Oro a via Lario, sono ormai prossimi alla fine, entro fine giugno chiuderà il cantiere principale, poi sarà la volta delle opere di completamento fino all’inaugurazione prevista per metà luglio (costro complessivo 630mila euro), gli altri stralci sono stati programmati per inizio 2016, tra via Lario e la Maratona, costo di 500mila euro, e per il 2017, tra la Maratona e il cuore di Rivoltella, costo di 730mila euro. Le tre opere sono rese possibili grazie all’intervento economico dell’Autorità di Bacino che alla fine coprirà metà della spesa complessiva. 
(red.)
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome