Il Bigio in affitto a Maclodio? Del Bono risponde a Orizio: una carnevalata

0

“Una carnevalata”. Così il sindaco del Bono si è espresso sul Giornale di Brescia per commentare la proposta del primo cittadino di Maclodio, Marcello Orizio, che nei giorni scorsi aveva proposto al collega di affittare il Bigio per vent’anni al prezo di 2500 euro l’anno.

Proposta che Del Bono non ha nemmeno preso in considerazione. L’architetto Fasser della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Brescia, invece, la boccia a priori e sul Giornale di Brescia spiega: “Il Bigio non è un soprammobile. La statua ha una sua collocazione naturale nella piazza per cui è stata progettata e costruita. Non si può pensare di spostarla di qui e di là – per concludere -Parliamo di 27 tonnellate di marmo di Carrara. Il trasporto comporterebbe spese ingentissime”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. quante menate con sto statua, i più ciontenti saranno i giornalisti bresciani che hanno sempre qualcosa da scrivere. e c’è persino chi ipèotizzava un referendum, per il bigio? assurdo

  2. La telenovela del Bigio ci fa palpitare il cuore. Attendiamo azione e rilancio del sindaco di Ono S.Pietro. Issiamo la statua del Sindaco Orizio in Piazza Vittoria, perche’ no? Re fe ren dum ahahahahahaha

  3. Ed allora se il sindaco Del Bono la ritiene una carnevalata Xche non si decide a ricollocare il bigio nel posto x cui era stato costruito ???? Ha ragione l'arch.Fasser a dire che deve essere vista SOLO COME UNA OPERA D'ARTE !!!!Anche la sovrintendenza si è espressa in maniera positiva ed allora smettiamola QUESTE PATETICHE discussioni. !!!!!

  4. D’accordo con te: valutiamola solo come un OPERA D’ARTE. Orribile, oscena, invereconda. Teniamola nel sottoscala o doniamola a gratis al simpatico sindaco di Maclodio.

  5. a me fa sorridere la potenza politica di un pezzo di marmo scolpito………non saprei se piangere o se ridere,non riesco ad immaginarmi la statua che con camicia nera e braccio teso fa propaganda per la meloni o simili

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome