Dal prossimo week end drogatest in dotazione alla Polizia stradale di Brescia

0

Dal prossimo fine settimana la Polizia stradale di Brescia avrà uno strumento in più per controllare gli automobilisti: il drogatest. Dando seguito ad un progetto del Ministero degli interni in collaborazione con Ania che ha messo a disposizione 1800 drogatest, le Polizie stradali di 19 città campione, tra cui Brescia, avranno in dotazione i drogatest per il prelievo immediato della saliva e il controllo sull’eventuale positività alla droga, che si tratti di cocaina, eroina, cannabinoidi, anfetamina o oppiacei.

Alla persona eventualmente positiva verrà ritirata precauzionalmente la patente di guida per 15 giorni, il tempo di effettuare i test di laboratorio. Se anche quelli risulteranno positivi sarà il giudice a decidere la sospensione della petente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome