Via Cremona, il restyling del teleriscalmento cambia la viabilità fino a metà settembre

0

Martedì 9 giugno riprendono, per il terzo anno, i lavori per la sostituzione delle tubazioni del teleriscaldamento di via Cremona e dureranno fino a metà settembre, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Quest’anno i lavori sono stati divisi in due fasi e coinvolgono tre zone lungo via Cremona. La prima fase comprende la zona tra l’incrocio con via Forcello (compreso) e l’incrocio con piazza Raffaele da Brescia (escluso). Questi lavori partiranno il 9 giugno e termineranno presumibilmente per il 20 luglio. Di conseguenza via Cremona ,nel tratto tra via Zanelli e piazza Raffaele da Brescia, sarà a senso unico in direzione nord mentre il trasporto pubblico, in direzione sud, verrà deviato su via san Zeno come gli anni precedenti. Quest’ultimo tratto resterà modificato fino alla fine dei lavori, prevista per la metà di settembre.

Per la seconda fase le zone coinvolte sono due. Una è quella situata tra l’incrocio con piazza Raffaele da Brescia (compreso) fino a poco prima dell’incrocio con via Savoldo. L’altra è in corrispondenza della rotatoria di via repubblica Argentina. I lavori della seconda fase partiranno una volta finiti quelli della fase precedente e si concluderanno a metà settembre. In questa secondo periodo il tratto a senso unico su via Cremona con direzione nord sarà da via Forcello a via Savoldo e da via repubblica Argentina fino al parcheggio del supermercato Italmark. Verrà inoltre chiusa via repubblica Argentina nel tratto ad est di via Cremona. Questi lavori sono stati programmati in prossimità del mese di agosto per cercare di creare il minor disagio possibile alla cittadinanza.

Le fasi di lavoro sono state illustrate alle associazioni di categoria e A2A ha provveduto alla distribuzione di volantini per la prima fase.

Al termine di questi lavori rimarrà da realizzare, l’anno prossimo, il solo incrocio con via Savoldo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome