Accordo Brescia-Verona su aeroporto Montichiari, Parolini: segnale molto positivo

0

“Un primo passo molto positivo, che va nella giusta direzione e che costituisce un’importante novità non solo per l’aspetto gestionale e societario che prospetta, ma anche per il clima di concretezza, collaborazione e condivisione degli obiettivi in cui è stato elaborato”. Lo ha detto Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, commentando la notizia dell’accordo per la gestione del aeroporto di Montichiari contenuto in una lettera d’intenti firmata da Catullo spa, Aerogest srl, Save spa (Venezia) e Abem spa (la società bresciana partecipata da Camera di Commercio, Associazione Industriale Bresciana, Comune di Brescia e altri azionisti istituzionali).
“Il costo del non fare era troppo elevato e finalmente si è colta in modo positivo l’opportunità di passare ai fatti riaffermando per Montichiari l’importante funzione di scalo cargo per il Nord-est e rilanciando le sue potenzialità per quella passeggeri per l’incoming turistico e per il business. Quello di Montichiari –ha spiegato Parolini – è l’aeroporto meglio infrastrutturato d’Italia: la qualità e la completezza dei suoi collegamenti sono infatti strategici non solo per il sistema produttivo bresciano e le aree turistiche del Garda, ma per tutto il Nord-Est”.
“A questo punto – ha concluso l’assessore – è auspicabile e opportuno che anche l’aeroporto di Bergamo sia parte della partita per completare l’integrazione del sistema aeroportuale della Lombardia e del Nord Italia”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome