Piazza Vittoria, Del Bono: nessun allarme sicurezza, solo disagio giovanile

0

“Nessuna rissa tra bande, solo un regolamento di conti per screzi precedenti”. Così il comandante della Polizia Locale, Reoberto Novelli è intervenuto per spiegare quanto è successo sabato pomeriggio in piazza Vittoria dove, sotto gli occhi sbigottiti di decine di persone, si è consumata una rissa tra giovanissimi.

Cinque le persone denunciate per lesioni, rissa e possesso di armi improprie. “I ragazzi hanno lanciato bicchieri, sassi e gli aggressori hanno usato le cinture per colpire i rivali”, ha spiegato il comandante Novelli che ha voluto anche precisare, in merito alle polemiche sul tardivo intervento degli agenti che “in quattro minuti siamo intervenuti sedando la rissa nella quale sono rimasti feriti due ragazzi in modo non grave. Nessun altro presente in piazza è rimasto coinvolto”.

Concetto ribadito anche dal sindaco Emilio Del Bono, fortemente attaccato da una parte dell’opposizione riguardo alla sicurezza in città. “La vicenda è la fotgrafia del disagio giovanile – ha spiegato il primo cittadino – Brescia non è fuori controllo come l’hanno definita Maria Stella Gelmini e Fabio Rolfi – e ancora – hanno parlato solo per dare fiato alla bocca. La polemica è strumentale e non ha fondamento – e l’affondo finale rivolto alla Gelmini – L’aumento di criminalità si registra sul lago di Garda, dove ci sono sindaci di centrodestra”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. in 4 minuti, di fronte a bicchieri e sassi lanciati per aria siete stati fortunati che non sia successo nulla. diversamente ora staremmo parlando di inefficenza della macchina di sicurezza. ma la fortuna non è sempre dalla vs parte, ricordatevelo

  2. Bisogna aspettare che ci scappi il morto o che comunque finisca qualcuno all’ospedale perché questo Sindaco incapace si muova … ma d’altronde lui guarda solo dalla finestra in Piazza Loggia e finché non succede niente lì … tutto intorno non esiste!

  3. Bisogna aspettare che ci scappi il morto o che comunque finisca qualcuno all’ospedale perché questo Sindaco incapace si muova … ma d’altronde lui guarda solo dalla finestra in Piazza Loggia e finché non succede niente lì … tutto intorno non esiste!

  4. “in quattro minuti siamo intervenuti sedando la rissa” peccato che due poliziotti erano presenti e in 4 minuti poteva succedere di tutto. osannarsi per una palese sconfitta in termini di immagine non è bello da leggere. scommetto che se parcheggio la macchina senza pagare il parchimetro in 4 minuti mi trovo 30 multe… giusto? ma si sa il denaro al comune serve più che la sicurezza.

  5. A me sembra che il disagio sia tutto del Sindaco. Negare l’evidenza perchè imprigionato dalla logica della contrapposizione politica ed ideologica non porta da nessuna parte. Non è in discussione se i vigili si siano comportati perfettamente o meno (e secondo me sono stati bravi), il problema sta nel fatto che ci siano persone che sentano il diritto di fare i comodi loro con la quasi certezza dell’impunità nei luoghi pubblici. è inutile girare intorno al problema: occorre tirare fuori i vigili dalle sedi e dagli uffici, metterli in strada e presidiare la città come si deve in una situazione di emergenza. Quando tutto sarà tornato alla normalità potranno tornare in ufficio a stendere verbali

  6. Egregio comandante Novelli, ho capito che per oltre 100.000 euro annui si può dire molto. Pare a molti che però lei oggi l’abbia detta un poco troppo grossa! Si riguardi il video e si chieda se invece di usare gli agenti come vigili urbani (come 50 anni fa) si possa fare di meglio. Sappiamo che le direttive che lei riceve sono rivolte all’uso come vigili ma almeno difenda la sua funzione ed il corpo senza scrivere cose che difendano gli indifendibili membri di questa giunta vergognosa. Faccia il suo lavoro ben retribuito, a difendere tentenna e gli altri dormienti ci pensano i sinistri. Grazie

  7. Cavolo Del Bono ma vogliamo regalare di nuovo al città a paroli e ai suoi? Incapaci a organizzare sfalci, Fermi con i problemi giudizioari connessi, Petissi altri problemi, Scalvini siamo a capo di nuovo! Manda a casa questi qui ci affossano!!

  8. Ma allora perché non diamo la colpa alla Regione Lombardia che ha anche un assessorato alla sicurezza? Proprio polemica strumentale.

  9. Chi li vede mai i vigili? Ahhh, ora si chiamano polizia locale… vabbè: chi la vede mai la polizia locale? Vuoi vedere che fanno i turni di notte? Nemmeno quello? sarà vero che a Brescia ci sono 300 vigili, pardon: poliziotti locali?

  10. Ma smettila disco rotto!!! Continui goffamente a tentare di creare un caso sul nulla. Ripeto: sei qualche ex assessore che e’ ancora offeso dagli sfotto’ di Del Bono? Fai ridere

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome