Torre Tintoretto, Cassa depositi e prestiti garantisce l’impegno: si ristruttura

0
E’ tutto scritto nero su bianco, la torre Tintoretto di San Polo verrà ristrutturata. L’assessore alle politiche per la Casa Marco Fenaroli e il sindaco Emilio Del Bono hanno ufficializzato una novità importante, la firma cioè del protocollo d’intesa tra la Loggia, Aler Brescia-Cremona-Mantova, Regione Lombardia, Cdp investimenti (società di Cassa Depositi e prestiti), Investire Immobiliare Sgr e Fondazione Housing Sociale, che ha come oggetto un paracadute per la ristrutturazione della torre, cioè un impegno preciso per un investimento nel caso nessun privato si faccia avanti per l’acquisto dell’edificio.
Nella presentazione dell’accordo l’assessore ha spiegato che il protocollo prevede una ristrutturazione complessiva che metterà a disposizione appartamenti (e spazi dirigenziali, cioè uffici, e un po’ di commerciale) appositamente destinati a categorie intermedie di cittadini, quelli che non hanno i requisiti per accedere agli affitti a canone sociale ma nemmeno possono rivolgersi al mercato immobiliare privato. Definite anche le tempistiche: entro aprile 2016 sarà pronto il piano di fattibilità, poi per 60 giorni potranno pervenire le eventuali offerte private e dopo ciò si procederà, in ogni caso, alla ristrutturazione.
(red.)
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome