An Brescia, l’under 13 è campione regionale

0

Una domenica di piena gioia per il vivaio dell’An Brescia: dopo l’ininfluente sconfitta di ieri sera, subita dal team 1 dell’Under 15, nel derby con il Brescia Waterpolo (7 a 10 il risultato del match che vedeva entrambe le squadre già qualificate alle semifinali nazionali), oggi pomeriggio, l’Under 13 ha conquistato il titolo lombardo. Nella final four disputata nella piscina di Mompiano, i ragazzi di Enrico Oliva hanno prima (in mattinata) battuto un coriaceo Varese Olona Nuoto, per 8 a 7, e, nella finalissima, hanno superato il Busto Nuoto per 7 a 3. Per i giovani biancazzurri, due vittorie che suggellano una stagione regolare condotta a punteggio pieno e che danno compimento a un percorso contraddistinto da spirito di sacrificio e tanta voglia di imparare.

 

«Quella odierna – dichiara il tecnico Oliva – è la bellissima conclusione di un’annata molto positiva: arriviamo fino in fondo imbattuti, e, a qualsiasi livello, non è cosa da poco. Nella semifinale contro Varese abbiamo avuto qualche problema, poi, grazie a un pressing più incisivo, ne siamo venuti a capo. In finale, i patemi della mattinata sono serviti a giocare con la giusta determinazione dall’inizio alla fine, meritando pienamente il successo; tutto, comunque, rientra in costante cammino di crescita. I ragazzi hanno compreso che con il lavoro e l’impegno in ogni singolo allenamento, si fa strada, si migliora e, al di là dei risultati, questo è, forse, uno degli aspetti migliori di quanto è stato fatto; o, quanto meno, è un ottimo segnale per il futuro».

Sempre a proposito della final four regionale, il gradino più basso del podio è andato al Varese che, nella finalina, ha battuto il Como Nuoto per 10 a 9. Altra nota positiva del pomeriggio, al cambio di campo della finale, le giovani atlete Mariam Marchetti, Vittoria Sbruzzi e Corinne Bovo, sono state premiate dal presidente dell’An, Andrea Malchiodi, per il loro importante contributo nella vittoria, da parte della selezione lombarda Under 11, al Trofeo delle Regioni, disputato a Colle Val d’Elsa.        

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome