Lonato, la giunta Tardani parla leghista. Tre assessori su cinque del Carroccio

0

A Lonato il consiglio comunale, che si riunirà per la prima seduta dell’era Tardani domenica 28 giugno alle 9 del mattino – in un giorno festivo per dare la possibilità ai lonatesi di partecipare – ha già preso forma. Il neo sindaco di centrodestra ha confermato quella che dovrebbe essere la sua squadra di governo per i prossimi cinque anni. Nessuna novità sostanziale, con tre assessori leghisti e cinque consiglieri del Carroccio. Un consiglio quindi, a trazione leghista.

La delega alla Pubblica Istruzione e Cultura è andata a Nicola Bianchi (Lega Nord), che ha ricevuto anche la nomina a vicesindaco, mentre Sport e Sicurezza sono andati a Roberto Vanaria (ex capogruppo in Provincia della Lega Nord) e i capitoli Urbanistica e Viabilità alla collega di partito Monica Zilioli (Lega Nord). Le altre deleghe sono state così spartite: Michela Magagnotti (Bocchio per Lonato) si occuperà di Servizi sociali mentre Oscar Papa (Noi per Lonato) sarà impegnato con sui Lavori Pubblici.

A fronte degli incarichi da assessori i tre leghisti della giunta hanno dovuto necessariamente dimettersi dal ruolo di consiglieri (come prevede la legge per i comuni che superano i 15mila abitanti), cosa che ha portato ad alcune entrate nella fila dei primi esclusi. In quota Lega Nord dovrebbero subentrare Fiorenzo Bresciani, Laura Giacomelli e Elena Orlini mentre Michela Magagnotti sarà sostituita da Michele Vitello. L’appuntamento per la conferma delle nomine e il giuramento del sindaco è per domenica alle 9.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome