Nube arancione sopra Brescia Ovest. La causa? L’errata miscela di acidi di una ditta

0

Una lunga nube arancione sta invadendo il cielo sopra Brescia, in particolare la zona occidentale della città. A provocarla una fuoriuscita anomala dall’azienda Specialaque che si occupa di trattamento di acque reflue industriali e civili e ha sede in via Girelli, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Brescia Ovest.

Stando a quando raccontato dai Vigili del Fuoco e riportato dal Giornale di Brescia la nube si sarebbe generata da una miscela di acidi eseguita in modo non corretto. Secondo le prime notizie non ci sarebbero intossicati e la nube non dovrebbe provocare danni all’aria o alla salute, ma è presto per dirlo visto che si stanno ancora effettuando i rilievi e gli accertamenti del caso.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome