Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di piste ciclabili

0

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Quest’oggi il sindaco Del Bono fa sapere che sono iniziati i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale delle piste ciclabili. Gli interventi, coordinati congiuntamente dal Comune e da Gruppo Brescia Mobilità, prevedono il rifacimento dei simboli e delle linee di delimitazione dei tracciati a raso riservati al transito dei velocipedi, tramite l’utilizzo delle vernici spartitraffico gialle e bianche.

Una particolare attenzione sarà riservata ai problemi indicati dalla FIAB Amici della Bici Brescia come, ad esempio, buche e cordoli che necessitano di manutenzione.
A luglio la prima parte dei lavori, che riguarda il ripristino della segnaletica orizzontale e la messa a norma delle piste ciclabili e interesserà diverse strade della città tra le quali viale Europa, via Corvi, via Zadei, via San Bartolomeo, via Tirandi, via Stretta, via Campane, via Corridoni, via Volturno, via Camozzi, via del Sebino, via Col di Lana, via Veneto, via Collebeato, piazzale Arnaldo, via Vaiarini e il sotto cavalcavia Kolbe fino a Bettole.

Rispondendo ad un amico virtuale che le chiedeva spiegazioni, il sindaco ha ricordato che “Sono previsti anche interventi di manutenzione straordinaria in una decina di tratti e gli interventi urbanistici o stradali prevedono nuovi tratti (es. Via vallecamonica o via Dalmazia o via Corsica).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome