Saldi estivi al via tra lre attese dei clienti e la speranza dei commercianti

0

La ripresa? E’ ancora un miraggio, si spera di recuperare con i saldi. I negozianti lombardi dopo un’altra stagione di alti e bassi puntano tutto sui saldi, al via domani 4 luglio in tutta Italia (con Campania, Puglia e Basilicata che hanno già iniziato). 

Sarà il caldo il problema principale di chi, già domani, vorrà recarsi nei negozi della città per accaparrarsi i articoli migliori in saldo. Ma per molti sarà un dolce sacrificio visto che mai come in questa sessione estiva di sconti i negozianti hanno deciso di offrire la merce con percentuali di ribasso eccezionali. Secondo Confesercenti infatti ben il 48% dei negozi applicherà sconti dal 40% in su, il tutto per cercare di rimediare alle mancate vendite primaverili (il 49% dei commercianti ha ammesso che la situazione è la stessa di un anno fa, il 26% dice che è addirittura peggiorata). 

Cauto ottimismo è stato espresso da Francesca Guzzardi Piovani, presidente del Consorzio BresciaCentro, su Bresciaoggi: "La palla magica non ce l’ha nessuno per cui posso dire soltanto che lo stato d’animo è di grande attesa. A parer mio, comunque, si respira un’aria un po’ più positiva rispetto agli anni scorsi, il che di per se potrebbe già essere un buon segnale. Del resto aggiunge per fare questo lavoro dobbiamo per forza vedere il bicchiere mezzo pieno, altrimenti non potremmo mai permetterci di investire delle risorse economiche da un anno con l’altro praticamente al buio".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome