Corna Trentapassi: coppia di escursionisti finisce in un burrone, salvataggio notturno a lieto fine

0

Erano esperti, assolutamente non sprovveduti e ben attrezzati, ma ugualmente hanno rischiato parecchio, e sono stati salvati solo grazie all’eliambulanza. Brutta avventura quella vissuta da una coppia di escursionisti in gita sulla Corna Trentapassi.

La coppia stava percorrendo il versante sud della montagna quando è scivolata in un burrone profondo una trentina di metri. A causa delle ferite riportate, e delle pareti ripide e scivolose, i due non riuscivano più a risalire e intorno alle 20 sono stati costretti a chiedere aiuto al numero unico per le emergenze.

Erano già le 20, e visto l’avvicinarsi dell’oscurità per i soccorsi è stata chiamata l’eliambulanza di Sondrio, attrezzata per gli interventi notturni grazie ai potenti fari di cui è dotata. Il racconto è riportato stamane sulle colonne di Bresciaoggi. Il recupero della coppia è avvenuto solo alle 22:30. Gravi, ma non drammatiche, le condizioni della 31enne che è stata intubata e poi trasportata al Civile di Brescia.
(red.)

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome