Profughi: il nuovo bando della Prefettura. Brescia esclusa, già raggiunta quota 300

0

Flusso continuo. Come anticipato alcuni giorni fa, la Prefettura ha pubblicato sul proprio sito il nuovo bando per la "Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di accoglienza e assistenza a favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale". Ad eslucusione della città, dove è già stato raggiunto il limite massimo di ospiti, pari a 300, il Prefetto chiede a tutti i privati nei vari comuni della provincia di rendere disponibili i loro locali e le loro strutture per accogliere i richiedenti asilo. A determinate condizioni, ovviamente.

Il prezzo è calmierato, al massimo si può chiedere 35 euro al giorno per immigrato. Il vitto dovrà essere rispettoso delle abitudini alimentari degli ospiti, ad ogni persona dovranno essere fornite biancheria pulita e abbigliamento adeguato alla stagione, oltre ai prodotti per la pulizia personale, ad una scheda telefonica da 15 euro all’ingresso della struttura e 2,50 euro al giorno per le spese spicce. Oltre a tutto ciò chi partecipa al bando dovrà gestire amministrativamente gli ospiti secondo regole precise stabilite dalla Prefettura, spedendo un report giornaliero via mail, organizzare la mediazione linguistica e informare gli ospiti sulle modalità di richiesta di asilo politico.

Il bando scade il 15 luglio, qui il testo completo.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome