La notte scorsa record di calura, ma mercoledì sera arrivano pioggia e grandine

0

Il caldo afoso di questi giorni ha le ore contate. Il picco massimo di calore è previsto in queste ore, in particolare nella serata tra martedì e mercoledì, poi una perturbazione in movimento verso sud-est attenuerà la calura. Lo scontro con l’aria calda sahariana però provocherà anche alcuni fenomeni di forte o fortissima intensità, in particolare in Alto Adige, Alto Veneto e Friuli. Nel Bresciano la zona più colpita dovrebbe essere l’Alto Garda, anche se la pioggia mercoledì sera dovrebbe bagnare anche la città. Il rischio è quello che si trasformi in grandine, con tutte le conseguenze del caso.

Intanto la notte appena trascorsa ha battuto tutti i record, anche quelli dell’estate 2003. In città la temperatura più bassa è stata di 25,9 gradi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome