Fast and Furious in via Orzinuovi: denunciati due 25enni bresciani

0

Hanno improvvisato una sorta di "Giorni di Tuono" sulle strade bresciane: una gara automobilistica non autorizzata e ben lontana dalle piste dedicate. Sono finiti per questo nei guai due 25enni. La Locale li ha fermati il 3 luglio, intorno alle 22.30, nella zona del quartiere Chiesanuova. A quell’ora della sera via Roma, via Orzinuovi e la tangenziale ovest erano congestionate per il traffico intenso che rallentava la viabilità.

I due, a bordo di una Volkswagen Polo e di una Renault Clio, si sono allineati in corrispondenza della linea di arresto di via Roma, premendo ripetutamente l’acceleratore in modo da tenere il motore su di giri per bruciare l’avversario in partenza.

Quando il semaforo è diventato verde, sono partiti ad alta velocità. Il guidatore a bordo della Volkswagen Polo, per superare e distanziare il concorrente, ha perso il controllo del veicolo sbandando con la parte posteriore e si è quasi scontrato con un’altra vettura che proveniva da via Roma e si dirigeva in via Orzinuovi. La scena è stata notata da una pattuglia della Polizia Locale che passava in zona in quel momento. Gli agenti hanno deciso immediatamente di inseguire i due automobilisti.

Nello stesso frangente il ragazzo alla guida della Renault Clio, per non perdere “il contatto” con la Volkswagen, ha accelerato compiendo diversi sorpassi in via Orzinuovi, nel tratto compreso fra via Roma e lo svincolo per la tangenziale ovest in direzione nord. A causa di tali manovre azzardate diverse vetture che transitavano in quella via hanno dovuto effettuare brusche frenate e cambi improvvisi di corsia per non andare a sbattere contro la Renault Clio.

L’autista della Volkswagen Polo, giunto in corrispondenza dell’intersezione con lo svincolo della tangenziale ovest in direzione nord, nel tentativo di distanziare maggiormente il suo avversario, ha aumentato ancora di più la velocità, ha perso il controllo della vettura e ha sbandato con il retrotreno sfiorando due veicoli che procedevano nello stesso senso di marcia e che, per evitare la collisione, hanno frenato bruscamente deviando la propria traiettoria.

Gli agenti della Polizia Locale hanno acceso i lampeggianti ma, in un primo momento, non sono riusciti ad avvicinarsi in sicurezza ai due 25enni senza mettere a repentaglio l’incolumità dei numerosi automobilisti che percorrevano le strade del quartiere.

Alla fine i due giovani sono stati fermati molto distanti dal luogo in cui ha avuto inizio la gara. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per aver gareggiato abusivamente su un tratto di strada pubblica e per aver messo in grave pericolo l’incolumità degli altri automobilisti. Oltre al sequestro delle due automobili è stato disposto il ritiro della patente di guida che sarà sospesa da un minimo di uno a un massimo di tre anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome