Con 80 visitatori al giorno la mostra archeologica in Santa Giulia è un mezzo flop

0

Con una media di ottanta visitatori al giorno la mostra archeologica dedicata a “Brixia: Roma e le genti del Po” allestita nel museo Santa Giulia di Brescia, si sta rivelando un mezzo flop.

Allestita con la collaborazione del ministero per i Beni e le attività culturali, Regione, Loggia e Brescia Musei, al 25 giugno – come riporta il Corsera di Brescia – la mostra archeologica aveva staccato solo “4mila biglietti”. “Pochi”, ha ammesso Filippo Maria Gambari, soprintendente archeologico della Lombardia, al Corsera, che ha continuato: “ A mio avviso la mostra è molto buona e meriterebbe una presenza di pubblico più massiccia. Speravamo che subisse l’effetto di Expo: non è successo”.

In realtà l’effetto Expo è rimasto un venticello riservato a pochi, in Lombardia Sirmione, che mantiene i soliti numeri alti di turisti, è la cittadina più visitata. Per Gambari la “colpa” della mancanza di pubblico potrebbe essere la scarsa pubblicità: “ Gli accordi prevedevano che se ne occupasse Brescia Musei: a fine mese faremo una riunione per discutere una nuova strategia e pratiche incentivanti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome