“Me”, l’innovativo scooter elettrico di una startup bresciana

0

Dopo la rinascita del marchio Commodore, declinato su uno smartphone di nuova generazione (leggi la notizia), Brescia è di nuovo protagonista nel mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria giovanile grazie alla nascita di uno scooter particolare. "Me", che sta per motorino elettrico, è il nome dato al veicolo progettato e realizzato dalla start up Me Group. 

Verrà presentato ufficialmente oggi a Milano, presso l’Hotel Bulgari, ma già le informazioni sul prodotto sono approfondite, così come i dettagli tecnici. D’altronde lo scooter è in vendita sul sito dell’azienda (questo) da tre giorni, e già gli ordini sono arrivati. Il design è quanto di più essenziale e gioca su forme pulite , con pochi accessori e, per ora solo due colorazioni, bianco o nero (una terza sarà scelta dai clienti sulla base di una votazione online). Il telaio è realizzato con lo "Sheet Moulding Compound", un composto di resine particolarmente resistente, elastico e leggero: Ogni ricarica, dalla rete elettrica casalinga, con una semplice presa a 220volt, dura circa 5 ore di media e costa meno di 2 euro, consentendo di percorrere 80-90 chilometri. Il tutto è stato realizzato a Passirano dalla collaborazione tra la Scalvenzi Cooperativa, l’agenzia di comunicazione Rossa e la Engineering; presidente della Me Group è Veronica Franzini. Il prezzo? 4.790 euro.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome