La Regione finanzia il successo di Brescia Open con 25mila euro per il 2015

0

Brescia Open rappresenta un modello di successo da esportare anche in altre città della Lombardia, perché introduce nel tessuto commerciale locale, oggi indebolito dal fenomeno di desertificazione commerciale, un vero e proprio antidoto anti crisi, che ridona fiducia e rafforza la vitalità e l’attrattività dei centri urbani”.

È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, oggi a Brescia, durante la presentazione Brescia Open, il progetto di valorizzazione dello spazio urbano e di contrasto alla desertificazione commerciale ideato dal Consorzio Brescia Centro e finanziato da Regione Lombardia, Comune di Brescia e Camera di Commercio di Brescia.

“Regione Lombardia ha deciso di sostenerlo e rilanciarlo anche per il 2015, perché – ha continuato Parolini –abbiamo apprezzato i risultati positivi ottenuti in questi ultimi anni e, soprattutto, la sinergia che è in grado di generare tra le istituzioni e i privati. E poi perché si inserisce coerentemente nel quadro di misure a sostegno del commercio che abbiamo messo in campo”.

“Sono infatti numerose le iniziative sussidiarie e cospicui gli incentivi economici del mio assessorato sul fronte, ad esempio, della lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, per il sostegno di interventi specifici di riqualificazione degli esercizi commerciali e per la sicurezza dei negozi, che sono sempre più esposti alla microcriminalità, oppure – ha concluso l’assessore – per lo sviluppo del franchising e la valorizzazione dei negozi storici, veri e propri punti di riferimento per le comunità che giocano, al contempo, un ruolo strategico fondamentale per l’attrattiva turistica dei centri storici e delle realtà comunali in cui si trovano”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome