Nuovo Pgt, da settembre incontri per spiegarlo ai cittadini

0

Il 29 luglio scorso il consiglio comunale di Brescia ha adottato la variante generale al Piano di Governo del Territorio. Nella stessa seduta è stata decretata, con la maggioranza dei voti, l’immediata esecutività della delibera di adozione, che sancisce la decorrenza delle misure di salvaguardia.

 

Gli atti che costituiscono il Pgt adottato saranno messi a disposizione, oltre che nella sede del settore urbanistica di via Marconi 12, all’Urban Center di Brescia, in via San Martino della Battaglia 18, organismo dedicato alla comunicazione e al confronto pubblico e un luogo permanente di dialogo sulla città e sulle politiche di governo del territorio. L’Urban Center sarà inoltre a disposizione per supportare i cittadini nella lettura del Pgt e nell’eventuale formulazione di osservazioni, finalizzate ad apportare un contributo migliorativo allo strumento di governo del territorio.

A partire dal mese di settembre, saranno organizzati alcuni incontri di approfondimento nei quartieri della città per illustrare nel dettaglio le azioni del Piano. Il periodo utile per la presentazione delle osservazioni sarà nel corso del mese di ottobre. Tale scelta è stata presa per consentire ai cittadini di prendere visione della documentazione con un’ampia disponibilità di tempo, considerando anche che l’adozione del Piano è avvenuta nel periodo estivo. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome