Turismo in città, i primi dati mostrano un trend positivo: ma non grazie a Expo

0

I mondiali giovanili di rugby e l’esistenza di un sito Unesco in città: queste, secondo Federalberghi, le principali ragioni che hanno fatto registrare un bilancio positivo al turismo a Brescia quest’estate.

Benché provvisori, i dati mostrerebbero un +8% (rispetto al 2014) di italiani in città. A livello di stranieri vincono i francesi, anche se, come racconta al Corsera Massimo Ghidelli, direttore di Bresciatourism: «Nei primi sette mesi dell’anno nei nostri info-point cittadini sono entrate 19 mila persone: quasi 3 mila tedeschi, più di 2 mila inglesi, un migliaio di olandesi, 900 spagnoli».

Se l’Expo non sembra invece aver portato alcun flusso, se non casuale, sono ancora tanti gli eventi previsti per fine estate a Brescia. Tra i principali la Festa dell’Opera, il Festival delle Dieci Giornate, Supernova e la Fiera del libro: eventi che sprano di catalizzare altrettanti flussi tra Brescia e provincia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. e quella sciocchezza pazzesca di brend quanti imprenditori stranieri ha attirato? o alla fine si è messo in piedi il tutto per qualche proiezione serale di film ?? e il bar ed il ristorante che fine hanno fatto?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome