Bagnolo ribadisce il suo no ai profughi, il sindaco Almici: siamo pronti a nuove proteste

0

A luglio la locandina contro l’accoglienza, poi la manifestazione organizzata da Arca Tricolore. Così Bagnolo e in particolare il sindaco Cristina Almici ha espresso il suo no deciso all’accoglienza dei profughi sul territorio comunale, no che ribadisce preannunciando nuove iniziative a settembre. Il sindaco ci tiene però a ribadire che "la nostra contrarietà all’accoglienza di profughi sul territorio bagnolese non è dovuta a razzismo, intolleranza e né, tanto meno, a proclami propagandistici a fini elettorali.

Al contrario è legato, oltre che ai numeri e ai dati di questi giorni, alla precisa volontà di impedire che in terra bagnolese si verifichino situazioni di degrado e che i richiedenti asilo vengano trasformati in inconsapevoli oggetti del vantaggio di qualcuno a danno non solo dell’intera comunità, ma, è bene sottolinearlo, degli stessi profughi". "Stiamo attraversando una crisi lunga e difficile, che sta infliggendo non pochi problemi alle nostre comunità. – continua Almici – Ci sono infatti tante famiglie che devono fare i conti con la disoccupazione, anziani che hanno gravi problemi ad andare avanti con la loro pensione, giovani che chiedono aiuto per trovare un posto di lavoro”.                      

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome