Pubblico record, in piazza Loggia, per il concerto del quasi bresciano J-Ax

0
(a.t.) Mai, in tempi recenti, Brescia aveva richiamato tante persone. A portare oltre 6mila persone in piazza Loggia (a 30 euro cadauno) non ci sono riusciti star del calibro di Anastacia o Renga: ce l’ha fatta soltanto J-Ax, rapper italiano (ex leader degli Articolo 31) e volto noto della televisione per aver partecipato come giudice al talent musicale The voice (sul palco c’era anche un paio di scoperte della trasmissione). 
 
“Uno di noi, J-Ax uno di noi”, a spiegare la ragione di tanto successo – sabato sera – ci ha pensato proprio il pubblico che lo ha accolto con un coro cantato a squarciagola da tutta la piazza. E lui ha risposto ricordando di essere davvero un po’ bresciano, perché la madre è originaria di Orzinuovi. Poi si è lanciato in un tour de force musicale di circa due ore: tutti i suoi successi da solista e qualche hits degli Articolo 31 (in particolare Gente che spera…), per chiudere con Maria Salvador, il suo nuovo inno. Tutto senza pause e con un grande coinvolgimento del pubblico. 
 
Unico “neo”, almeno per fan più vecchi, il fatto che J-Ax non abbia portato sul palco i più grandi successi degli Articolo 31: Funky Tarro, Ohi Maria, La mia ragazza mena, Italiano medio etc. Ma per chi segue il rapper milanese si trattava di una scelta ben nota e nessuno di quelli del sold out è tornato a casa deluso. Ora il settembre bresciano targato Cipiesse aspetta altri due grandi eventi: lunedì tocca a Elio e le storie tese, martedì ai Negrita
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome