Csi brescia: la formazione che da qualità allo sport

0

Un’altra stagione è alle porte e come da tradizione il Csi Brescia intende garantire alle sue società un servizio variegato in ambito formativo, indispensabile per la diffusione di un modello sportivo di qualità, che non può prescindere da dirigenti e allenatori all’altezza dei rispettivi ruoli sia dal punto di vista umano sia sotto l’aspetto tecnico. Da diversi anni, infatti, il comitato bresciano si è schierato a suon di proposte contro l’improvvisazione, invitando i sodalizi della provincia ad avere un occhio di riguardo per la formazione, soprattutto in ambito giovanile.

A tal proposito i primi mesi della stagione 2015/2016 saranno dedicati ai corsi avanzati per allenatori, quelli più specifici riservati a chi ha già sostenuto il percorso base. Quest’ultimo verrà riproposto a partire da febbraio, garantendo un mix di sicuro interesse nei temi trattati. Oltre a calcio e pallavolo il Csi intende coinvolgere anche gli aspiranti tecnici di basket e confermare i corsi small, da imbastire in base alle esigenze delle singole realtà sportive e nelle loro sedi. Confermati anche il corso per dirigenti in collaborazione con l’Ufficio Diocesano degli oratori e il percorso per genitori, anch’esso a domicilio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome