La vittoria della Vinci? Come se il Brescia battesse il Barcellona

0

Il sulle pagine del Daily Mail? Ebbene sì. Ma non per raccontare le prodezze delle Rondinelle, che da inizio campionato hanno registrato solo una sconfitta e un pareggio, ma per esprimere, con una metafora sui generis, la mitica vittoria agli Us Open della pugliese Roberta Vinci sull’imbattibile numero uno del tennis Serena Williams. La prodezza dell’italiana, riporta il , è stata infatti paragonata ad un evento eccezionale, quasi impossibile "come se il Brescia – scrive il quotidiano inglese – battesse il Barcellona in …".

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Direi proprio di no. La vinci sta stabilmente nelle prime 30 giocatrici al mondo da parecchi anni. Vince tornei di singolo e di doppio, compresi slam. è una giocatrice seria che si allena tutti i santi giorni della settimana da vent’anni. Paragonarla al misero Brescia e ai suoi giocatori viziatelli e è veramente offensivo nei suoi confronti

  2. Concordo con te. la vittoria della Vinci era improbabile ma resta il coronamento di una carriera di fatiche e sudore. Certo non sotto i riflettori che hanno i calciatori ma con maggiore serietà e dedizione. Per fare un paragone se tutti i giocatori del Brescia si mettessero a giocare come la Vinci forse rischierebbero dopo qualche anno di vedersi tra i candidati al pallone d’oro.

  3. Senza dubbio è un paragone infelice … il brescia dei giorni odierni non vincerebbe mai il Barcellona… alla Vinci potrebbe essere paragonata alla Roma che affonterà proprio il Barça … difficile sì, ma non impossibile …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome