Buona prova a Monza per Millenium, domani si torna dalla Foppa

0

Al PalaIper di Monza, si è tenuto venerdì il confronto fra la B1 bresciana del Belsorriso Millenium e la A2 brianzola del Saugella Team, del consorzio Vero Volley che comprende anche la A1 maschile. Dopo il riscaldamento un classico 6 contro 6 che ha visto coach Mazzola schierare da subito la formazione titolare con Saveriano al palleggio, Leggeri e Lapi al centro, Baldi opposto, Garavaglia e Rinaldi in banda, Portalupi libero. Dalla parte opposta del campo coach Delmati risponde con il suo sestetto che vede Dall’igna al palleggio, Zago in opposto, Devetag e Candi al centro, Dekani e Bezarevic in banda e infine Lussana libero.

Monza da subito molto aggressiva, specialmente al servizio che forzerà per tutta la gara. Rischiare dai 9 metri vuol dire incappare in errori (ben 19 in 5 set) ma quando il servizio entra può fare danni alla ricezione avversaria, e così è nel primo set quando la Saugella prende il largo con un ampio 25-15. Nel secondo frangente però Millenium trova più solidità dietro e un buon servizio, ora è Monza dover inseguire le bresciane nel loro miglior momento che segna il pareggio 21-25.

Nel terzo set Monza torna ad essere difficile da arginare, Dekani protagonista e Zago fa il resto, è 25-21. Più equilibrato il quarto set con qualche cambio dove Belsorriso Millenium prova a stare avanti ma le padrone di casa non mollano nulla; si decide nel finale dopo il 22 pari, è Monza a chiudere 25-23. Sul 3-1 si decide per proseguire con un tie-break dove Brescia accorcia le distanze vincendo 16-14.

Da registrare un infortunio per Marta Ghisolfi in settimana, una frattura al mignolo della mano destra che la terrà lontano dal campo per almeno 20 giorni. Nel frattempo Biava sta recuperando e stasera verrà valutata la sua situazione per provare a essere a disposizione domani.

Domani ore 16.00 la compagine bresciana sarà nuovamente al PalaNorda di Bergamo per affrontare la Foppapedretti A1 in allenamento congiunto aperto al pubblico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome