Aib in Montenegro, si aprono nuove strade d’intesa economica

0

Su invito del Governo del Montenegro una missione di Associazione Industriale Bresciana – guidata dal Presidente di AIB Marco Bonometti – si è incontrata oggi nella capitale Podgorica con il ministro dell’Economia montenegrino Vladimir Kavaric.

Dopo l’incontro istituzionale gli imprenditori bresciani hanno visitato l’area industriale della capitale, quindi la Kap Aluminium Plant,  prima di trasferirsi a Kotor dove ha sede Daido Metal Kotor, azienda giapponese che produce cuscinetti. La missione si è conclusa con la visita al porto “Montenegro”.

Della delegazione bresciana – che ha ricambiato l’incontro con le autorità montenegrine giunte in maggio a Brescia – facevano parte, oltre al Presidente Bonometti ed al Direttore di AIB David Vannozzi,  Paolo Franceschetti (Alpiah),  Paola Artioli (Aso Siderurgica), Enzo Cibaldi (Estral), Daniela Arrigoni (Italmesh-Verincolor) e  Roberto Zanelli (Elgen).

A conclusione dell’incontro, il Presidente di AIB Marco Bonometti ha dichiarato “Abbiamo individuato molte situazioni interessanti  per l’industria manifatturiera bresciana, anche se a questa prima valutazione ne dovranno seguire altre ripercorrendo la strada già aperta da alcune aziende della nostra provincia che sviluppano business in Montenegro. Ringraziamo ancora il Paese ed il Governo montenegrino – ha concluso l’ing. Bonometti – che oggi ci ha ospitato; abbiamo apprezzato molti aspetti di questo Paese, ci auguriamo ora di poter tornare quanto prima e di poter iniziare a sviluppare concreti progetti economici”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome