Alimentazione e salute protagonisti a Brend sabato 26 settembre

0

Sabato 26 settembre alle 18, nella sede di Brend a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, si terrà l’incontro “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente!”, che fa parte dell’iniziativa “AliMENTarsi – Impariamo mangiando”. 

 

L’appuntamento, aperto a tutti, sarà moderato da Enrico Sartori, professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Brescia e direttore della Clinica Ostetrica Ginecologica degli Spedali Civili di Brescia.

Il programma della giornata prevede i saluti e l’introduzione di Diana Lucchini, presidente dell’Associazione Priamo e di Angiolino Massolini, presidente dell’Associazione Memorial Marilena.

Successivamente Daniela Speziani, psicologa e psicoterapeuta dell’Istituto Clinico Sant’Anna Brescia Gruppo San Donato, illustrerà il progetto “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente!”. Interverrà anche Serafina Petrocca, nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione, che si soffermerà sul tema “A scuola di merende. Consigli utili per una buona merenda” mentre la dietista Monya Marullo affronterà l’argomento “L’alimentazione tra i banchi di scuola. L’esperienza nelle scuole primarie”.

Infine Patrizia Scamoni e Guerino Botticini del Comune di Brescia presenteranno le iniziative che si terranno l’11 ottobre 2015 in Castello, rivolte a grandi e piccoli, per diffondere i principi di una sana alimentazione, sottolineare l’importanza del movimento fisico e, contemporaneamente, valorizzare i luoghi storici del centro città.

AliMENTarsi si propone di sfatare falsi miti e luoghi comuni riguardo al concetto di "corrette abitudini alimentari" e creare una salda coscienza sull’importanza del cibo come strumento fondamentale per la prevenzione di molte patologie dell’epoca moderna.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome