Cinque scrittori bresciani premiati ad Expo dall’assessore regionale Cappellini

0

Domenica 27 settembre, nel pomeriggio, si svolgerà una nuova tappa de #LaLombardiaCheScrive a Pianeta Lombardia, il Padiglione di Regione Lombardia a Expo, con gli scrittori emergenti delle province di Brescia, selezionati dal giornalista Giuseppe Spatola di BresciaOggi e intervistati nell’occasione da Domenico Chiarini (BsNews e Sale’s solution), e quelli di Mantova, selezionati da Alessio Tarpini direttore de La Voce di Mantova.

I premiati per Brescia sono: Luca Rizzotti, Roberto Bianchi, Alessandro Pagani, Andrea Tortelli e Nicola Fiorin.

“#LaLombardiaCheScrive è un progetto nato da un’idea del presidente Maroni – ha ricordato l’assessore regionale alle Culture Cristina Cappellini – per mettere in vetrina gli scrittori lombardi emergenti. Un appuntamento costante, iniziato il 15 marzo a Varese dove il presidente Maroni ha voluto tradurre in azione concreta una sua idea nata dalla consapevolezza dell’esistenza di molti scrittori lombardi di talento meritevoli del supporto di Regione Lombardia”.

“Dopo Varese, Cremona, Como e Milano – ha detto ancora l’assessore – domenica portiamo a Expo gli scrittori emergenti di Brescia e Mantova. Saranno nove gli scrittori a cui offriremo la grande vetrina internazionale dell’Esposizione Universale per presentare le loro opere in un bel pomeriggio letterario”.

“Sono certa – ha continuato – che l’iniziativa avrà lo stesso successo registrato nelle tappe di Varese, Cremona, Como e Milano. Un progetto importante che Regione Lombardia ha voluto mettere in campo per dimostrare concretamente la nostra volontà di valorizzare e sostenere i nostri talenti”. “La Lombardia – è ancora il pensiero dell’assessore – può vantare tanti validi scrittori che hanno solo bisogno di essere più conosciuti e apprezzati per continuare a coltivare la loro passione. Regione Lombardia ha dimostrato ancora una volta di esserci e di dare loro una bella opportunità di visibilità”.

I MAGNIFICI 5 DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

LUCA RIZZOTTI

ROBERTO BIANCHI

ALESSANDRO PAGANI

ANDREA TORTELLI

NICOLA FIORIN

I MAGNIFICI 4 DELLA PROVINCIA DI MANTOVA

ILARIA PERFETTI

ELISA NIZZOLI

EMANUELE SAVASSI

FRANCESCO FARSANI

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome