Expo, Parolini: Lombardia locomotiva d’Italia, i cittadini ne siano consapevoli

0

"La Lombardia e’ la locomotiva d’Italia e i suoi cittadini devono esserne consapevoli". Lo ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, intervenendo, questa mattina, a Expo, all’inaugurazione della mostra ‘Lombardies, a unique territory with multiple identities’, organizzata dalle Camere di Commercio Lombarde e da Unioncamere Lombardia.

Parolini, insieme al presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio, ha ricordato la grande collaborazione tra Regione Lombardia e gli Enti camerali, formalizzata nell’Accordo di Programma Quadro. "Siamo impegnati – ha sottolineato – a creare piu’ opportunita’ per imprese e lavoratori, per aumentare la nostra competitivita’ sui mercati internazionali". La Lombardia e’ la prima regione in Europa nel settore manifatturiero con 80.000 imprese. All’incontro era presente anche Diana Bracco, presidente Expo 2015 S.p.A. e commissario generale di Sezione per il Padiglione Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si apprezzano sempre le buone intenzioni e l’impegno di tutti, ma tra i numeri lombardi vi è anche la disoccupazione che in Lombardia , dalla crisi del 2008, è percentualmente raddoppiata. Ed è qui che il “cosa fare” di politici ed imprenditori di lungo corso meriterebbe almeno qualche contributo di idee.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome