Metalleghe Sanitars chiude il Memorial Scabari al quarto posto

0

La seconda giornata del Memorial Scabari a Verona non dice bene a Montichiari, che non trova continuità e perde 3-1 contro Scandicci, ancora priva di Nikolova e Pietersene con la ex centrale biancorossa Sara Alberti impiegata in posto 2.

In campo per Metalleghe c’erano Dalia incrociata a Tomsia, Gioli e Sobolska al centro, Barcellini e Mingardi in posto 4 e Carocci libero. Ancora assente Brinker. Per Scandicci son partite Rondon in palleggio incrociata ad Alberti, Loda e Fiorin a banda, Stufi e Toksoy al centro con Merlo libero.

Primo set con avvio in accelerazione di Scandicci; Montichiari pareggia a 15 e ritrova convinzione, riuscendo a chiudere 25-23. Barbieri prova a inserire con efficacia Zecchin in battuta e Lualdi in prima linea per alzare il muro. Nel secondo parziale è ancora Scandicci a partire più carica e si porta avanti 14-7, innescando la reazione di Metalleghe che non molla in difesa e torna a picchiare in attacco. Il divario permette però a Rondon e compagne di chiudere 25-21. Terzo parziale con avvio più equilibrato: Lombardo dentro per Mingardi da metà set, ma su un buon turno di battuta di Sara Alberti, Scandicci si porta avanti e ferma Metalleghe a 17.

Nel quarto set coach Barbieri parte con Lualdi al centro per Sobolska e Lombardo a banda. Al time out tecnico Montichiari è sotto 4-12; nonostante qualche sprazzo di buon gioco, il match si chiude con un muro su Gioli per il 25-14 finale.

Quarto posto per Metalleghe Sanitars che paga stanchezza e perdita di brillantezza, secondo il tecnico Barbieri: “Per un set e mezzo ho visto una buona pallavolo; poi non siamo riusciti con la tecnica a sopperire al calo fisico e pian piano ci siamo spenti”.

Dominika Sobolska resta positiva: “La cosa buona che posso trovare in questo fine settimana di test match è che sono emersi alcuni punti deboli sui quali però abbiamo tutto il tempo per lavorare”.

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (25-23,

21-25, 17-25; 14-25)

Tabellino:

Metalleghe Sanitars: Carocci (L) , Dalia 1 Tomsia 17, Barcellini 15, Lualdi 1, Mingardi 11, Zecchin, Lombardo, Sobolska 3, Gioli 7. All. Barbieri.

Volley Scandicci: Stufi 8, Alberti 6, Loda 17, Lotti, Fiorin 14, Moschini, Merlo (L), Toksoy 13, Scacchetti, Giampietri (L), Giardini, Rondon 5. All. Bellano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome