Millenium vince il Memorial Picozzi, eccellente doppia prova delle bresciane

0

Miglioramenti in casa Belsorriso. La formazione guidata da coach Mazzola esprime un buon gioco e da vita a due match divertenti e combattuti, e alla fine la spunta meritatamente sia sulle albesine, vendicando la sconfitta maturata nella precedente amichevole del 24 settembre, sia sulla formazione di categoria superiore del Lilliput Settimo Torinese.

La quinta edizione del Memorial Lisa Picozzi, organizzato dal Cs Alba e dei genitori della ragazza tragicamente scomparsa 5 anni fa, ex palleggiatrice albesina, ha visto in totale tre partite molto intense. Nel primo match Belsorriso Millenium affronta le padrone di casa della TecnoTeam Albese, anche se ha ancora a riposo Leggeri, Ghisoldi e Biava a mezzo servizio; mentre nell’Albese mancava il capitano Bottinelli. Per Mazzola la formazione è dunque: Baldi opposto, Garavaglia e Rinaldi banda, Dall’acqua e Lapi al centro, Saveriano al palleggio e Portalupi libero. Belsorriso Millenium si impone 2-1 (20-25, 25-19, 19-25) dando vita a 3 set di buon valore, sia per la caratura delle avversarie, anche se leggermente meno brillanti della passata amichevole, sia per il buon gioco interpretato da Saveriano e compagne. La differenza per Brescia la fanno i muri: 14 in in 3 set.

Nella seconda gara le padrone di casa cedono contro Lilliput Settimo Torinese per un tondo 3-0 ma con parziali combattuti (22-25, 19-25, 20-25). La ciliegina sulla torta di questa domenica di volley è la sfida fra le leonesse bresciane e le torinesi, interessante e giovane formazioni di A2. Le due squadre non si risparmiano e colpo su colpo inscenano una sfida avvincente. Belsorriso Millenium porta a casa la coppa in rimonta 2-1 (19-25; 25-22; 25-18) fra gli applausi del pubblico, dimostrando che con la giusta intensità può poter tener testa a chiunque.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome