Librixia, un mercoledì imperdibile tra Bolpagni e Daverio

0

Librixia 2015 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue mercoledì 7 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti.

Alle 15 Giuseppe Ricuperati presenterà Storia della scuola in Italia. Dall’unità a oggi mentre alle 16 Silvio Ramat illustrerà la sua raccolta di poesie Ellis Island. Si proseguirà poi alle 17 con È bella Pristina la sera, di Gianfranco Gallo.

L’appuntamento delle 18 sarà dedicato al libro Sola con te in un futuro aprile, raccontato dalle autrici Margherita Asta e Michela Gargiulo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Casa della Memoria.

Alle 19 Paolo Bolpagni e Francesco Robecchi presenteranno il libro Brescia città sorprendente, un viaggio alla scoperta di Brescia edito dalla Compagnia della Stampa. Nella pubblicazione sono illustrate le bellezze della città attraverso un itinerario visivo che dall’antichità arriva ai giorni nostri. Dialogherà con gli autori Luciano Pazzaglia. Sarà presente il sindaco Emilio Del Bono.

A concludere la giornata sarà l’intervento di Philippe Daverio, alle 20.30, che affronterà il tema Investire in cultura, motore d’Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome