Canzone per Hubner, ecco il video dei Toromeccanica

0

Canzone per Hubner. “Di quell’estate magica ricordo quasi niente, tranne Hubner cannoniere e noi che cominciammo a far l’amore”. Una canzone d’amore dedicata ad un illusorio amore estivo in cui l’ex bomber di Brescia, Cesena e Piacenza Dario Hubner diventa protagonista. L’idea è dei Toromeccanica, gruppo salentino di cui Gianpiero Della Torre è frontman con Matteo Tornesello (chitarra), Giorgio Maruccia (batteria), Ruggero Gallo (basso) e Matteo De Benedittis (tastiera).

“L’estate di Hubner” è un tributo al bomber rimasto nell’immaginario collettivo come campione operaio capace di diventare capocannoniere in serie A all’età di 35 anni dopo esserlo stato in serie B e in serie C.

E lui stesso ha partecipato al video in cui compare sia all’inizio che alla fine quando con un improbabile accento meridionale (lui che è cremasco di nascita) minaccia un gruppo di ragazzi che stanno giocando in spiaggia con una frase che tutti da ragazzi ci siamo sentiti dire almeno una volta: “Ve lo taglio questo pallone”.

E al termine i Toromeccanica mettono “nero su bianco” il loro amore per il bomber riportando le parole di Wikipedia: “Con Igor Protti è l’unico giocatore ad essere stato capocannoniere in Serie A, Serie B e Serie C (rispettivamente con Piacenza, Cesena e Fano). Ha segnato oltre 300 marcature durante l’intera carriera, 38 su rigore, rimediando 10 espulsioni e 36 cartellini gialli”.

IL LINK AL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?t=71&v=ztAl7rdUDQY

Articolo tratto da: www.calcioefinanza.it su concessione dell’autore (Giovanni Armanini)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome