Ubi Banca, al via l’assemblea dei soci per la trasformazione in Spa

0

Ha preso il via questa mattina, sabato 10 ottobre, alla Fiera di Brescia di via Caprera alla presenza di 4.708 soci l’assemblea di Ubi Banca per votare la trasformazione da banca popolare a Spa. Il primo ha prendere la parola è stato il presidente del Consiglio di Sorveglianza, Andrea Moltrasio che ha illustrato le ragioni che hanno portato alla trasformazione in Spa e le relative modifiche allo Statuto. Poi l’apertura del dibattito tra i soci con tempi di intervento al massimo di 3 minuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bene, gettato il ponte verso la fusione con Banco Popolare, coem si legge tra le righe nelle dichiarazioni a margine dell’assemblea. Altro bagno di sangue per i dipendenti. Ma alla guida c’è Victor Massiah, che si è già fatto le ossa in due fusioni precedenti (S.Paolo-CAB e Banca Lombarda-BPU): lui rappresentava sempre gli incorporati, cioè i perdenti, tutti quelli condannati al sacrificio, al ridimensionamento, alle umiliazioni gerarchiche, alle frustrazioni di carriera. Tutti, ma lui no: passò indenne e premiato così come la cordata dei manager (si fa per dire…) della cordata Accenture-McKinsey. Tranquilli, in alto sarà traghettamento indolore: ANUBI Banca anche stavolta…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome