An Brescia domina Firenze: battuta Rari Nantes Florentia

0

Con una partenza a testa bassa, l’An Brescia non dà scampo alla Rari Nantes Florentia: alla piscina Nannini, nel terzo turno di campionato, la squadra di Sandro Bovo s’impone con un netto 6 a 16 (0-6, 2-2, 2-5, 2-3, i parziali). Alla vigilia, Presciutti e compagni volevano non rimanere condizionati dagli effetti dei pesanti carichi di lavoro sostenuti nelle ultime settimane, e i propositi sono stati concretizzati: un inizio veemente, tutto determinazione e lucidità in fase realizzativa, ha subito indirizzato il match per il verso giusto, con sei reti consecutive che, di fatto, hanno chiuso i conti già nella prima frazione. Il copione è stato svolto a dovere nonostante l’assenza di una pedina importante come Sava Ranđelovic (squalificato per una giornata). Da sottolineare il secondo gol dell’An, siglato da Valerio Rizzo su rigore: con questa segnatura, l’attaccante biancazzurro ha raggiunto il considerevole traguardo delle mille reti realizzate tra campionato e coppe. A onor di cronaca, nel prosieguo dell’incontro, Rizzo ha confermato il suo talento di bomber con altri due sigilli. Tra le altre note positive, il 6 su 10 con l’uomo in più e la saracinesca quasi completamente abbassata in inferiorità numerica (1 gol su 10), e poi la buona prova del giovane Stefano Guerrato che, oltre ad aver fornito una convincente prestazione, ha anche firmato due reti. La vittoria sulla compagine gigliata è stata salutata con entusiasmo dai giovani atleti del Poggibonsi Pallanuoto, arrivati a Firenze per vedere da vicino i propri beniamini e, nel dopo partita, per incontrare le calottine bresciane e consegnare una targa a suggello del neonato gemellaggio.

«Com’era stato deciso – racconta il direttore sportivo dell’An, Piero Borelli -, abbiamo cominciato con grande ritmo fin dalla prima azione e, per almeno metà gara, non abbiamo risparmiato energie; ne è scaturito un buon numero di controfughe andate a segno e anche una buona percentuale con l’uomo in più. Anche se ci hanno fischiato qualche espulsione di troppo a sfavore, direi che è andato tutto bene, con un Guerrato in evidenza».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome