Librixia, gran finale questa sera con Roberto Vecchioni e il suo Mercante di luce

0

Librixia 2015 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e Bcc Agrobresciano, si concluderà domenica 11 ottobre.

Alle 11 Eliana Vinciguerra presenterà il volume Con animo bambino mentre, alle 14, Filippo Minelli ed Emanuele Galesi illustreranno l’Atlante dei classici padani. Alle 15 Alessio Merigo descriverà l’opera La profezia della casa di ghiaccio.

Alle 16, invece, Stefano Vietti e Luca Enoch affronteranno il tema Transmedialità: il fantastico mondo di Dragonero. L’evento è organizzato in collaborazione con BCC Agrobresciano. Si proseguirà poi alle 17 con Curare è prendersi cura di Franco Mandelli. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Ail.

Successivamente, alle 18, avrà luogo la presentazione del volume M. Una metronovela di Stefano Bartezzaghi e, a seguire, alle 19, Roberto Vecchioni parlerà del libro Il mercante di luce.

Dalle 9 alle 22.30, presso le stazioni della metropolitana si svolgerà MetroDante, lettura integrale della Divina Commedia. L’evento è organizzato da Metro Brescia in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti.

Tutti gli eventi, dove non indicato diversamente, si terranno presso l’area meeting “Agrobresciano Arena” in Piazza Vittoria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome